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Alimentazione

E ora Detox!

Le feste sono finite, è ora di sbarazzarsi delle tossine accumulate.

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Durante le feste ti sei mangiato e bevuto tutto quello che ti è passato davanti? Bene, ora è tempo di sbarazzarsi delle tossine accumulate. Quindi, ecco alcuni consigli per disintossicarti.

Perché hai bisogno di disintossicarti dopo aperitivi, pranzi, cene e cenoni?

I dolci, i cibi ricchi di grassi il tutto annaffiato da fiumi di alcol mettono a dura prova il tuo corpo e la tua salute, soprattutto se in genere segui un regime alimentare abbastanza sano. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che un improvviso cambiamento nella dieta può mettere in seria difficoltà l’apparato digerente.

Come disintossicarsi?

Una corretta disintossicazione aiuta a nutrire il corpo mantenendo la salute generale, un peso sano, livelli di energia ottimali e altro ancora. Quindi, ecco alcuni accorgimenti che puoi seguire a casa senza fatica e troppe rinunce.

I consigli di Hoopy

  1. Prenditi una pausa dall’alcol! Abbiamo festeggiato Il Natale e il Capodanno con qualche bollicina e probabilmente stiamo ancora vacillando sotto il suo effetto. Adesso è il caso di aspettare un po’ prima di stappare un’altra bottiglia;
  2. Idratati! Il modo più semplice per purificare il corpo è bere tanta acqua. L’acqua svolge una funzione fondamentale nella disintossicazione , addirittura se bevuta tiepida migliora la digestione e accelera il metabolismo. Se l’acqua tiepida non ti attira, puoi preparare velocemente bevande disintossicanti e gustose: per esempio acqua di cetriolo e limone, acqua di menta e zenzero, centrifugati di verdura e tè al limone;
  3. Prova una dieta disintossicante. Gli alimenti ricchi di grassi e l’alcol possono “disturbare” stomaco e intestino. Una dieta ricca di fibre aiuta a purificare l’organismo e a ripristinare le normali funzioni. Quindi mangia frutta e verdura di stagione come cavolfiore, ravanelli, broccoli, verdure a foglia verde, arance, guaiva che reintegrano le riserve di fibre e prevengono il gonfiore. Se hai bisogno di un boost  di energia, mangia qualche noce o mandorla, fanno bene e danno un senso di sazietà che dura a lungo. Evita troppi carboidrati, soprattutto alla sera;
  4. Riprendi l’attività fisica. Ogni regime di disintossicazione deve includere un programma di esercizi. Se non hai voglia di andare in palestra, anche esercizi a casa come yoga, meditazione o passeggiate all’aperto possono essere di grande aiuto;
  5. Dormi. Il nostro organismo richiede un sonno adeguato per il funzionamento delle cellule cerebrali in modo che l’eliminazione delle tossine avvenga anche durante il riposo. Quindi dormi bene per 7/8 ore per disintossicarti e recuperare.

Inizia bene il 2023 con questi pochi suggerimenti! Cheers… ops, per un po’ abbiamo detto basta brindisi.