Seguici su

Salute

Ossigeno-ozono terapia, salute e bellezza

L’ozono medicale, utilizzato ormai da tempo in diversi ambiti della medicina per le sue molteplici proprietà, si è dimostrato anche un efficace alleato della nostra bellezza.

Pubblicato

il

L’ozono svolge un’azione antibatterica, antivirale, antinfiammatoria, analgesica, favorisce i meccanismi di protezione nei confronti dei radicali liberi, con una serie di effetti benefici sul il nostro organismo.

Inoltre aumenta la resistenza allo sforzo e favorisce l’utilizzo dell’ossigeno corporeo. Per questo si presta bene in molteplici ambiti della medicina.

Quando si può ricorrere alla terapia con ozono?

L’ozono, combinato con ossigeno attraverso apparecchiature medicali di ultima generazione, può essere utilizzato per il trattamento di diverse patologie.

Tramite iniezione per via intramuscolare, intra-articolare intradermica, sottocutanea è possibile trattare efficacemente ernie, ma anche semplici protrusioni e contratture. Si tratta di cicli sicuri e non dolorosi che intervengono sia sull’infiammazione sia sul dolore, con tecniche prive di effetti collaterali e che non limitano la normale attività giornaliera.

L’ozono terapia agisce sui processi rigenerativi e sul sistema immunitario favorendo l’eliminazione delle sostanze tossiche accumulate con azione anche antiossidante e antiaging. In questo caso la tecnica utilizzata è l’autoemoinfusione, che consiste in un semplice prelievo di sangue al quale sono miscelati ossigeno e ozono medicale e successivamente reinfuso nel paziente in totale sicurezza.

Si tratta di procedure sicure e indolori, ma è fondamentale che vengano eseguite da medici specializzati.

Ossigeno-ozono terapia estetica

Nei trattamenti  viso, la somministrazione della miscela O2/O3 sottocutanea avviene tramite microaghi per stimolare il microcircolo e favorire la produzione di collagene. Questo tipo di procedura si è dimostrata efficace su cedimenti e difetti della pelle (rughe, segni da acne, brufoli, punti neri, herpes, eczemi e infiammazioni in genere). Normalmente sono necessarie 1 o 2 sedute settimanali per circa un paio di mesi. Già dopo qualche settimana, però, la pelle appare più elastica, lucente, morbida e giovane.

I Trattamenti corpo, agiscono su cellulite adiposità localizzate mediante iniezioni sulla parte interessata, mentre il trattamento di capillari in evidenza avviene mediante microiniezioni direttamente all’interno dei capillari stessi, che riprendono la loro funzione, molto spesso in modo definitivo.