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Conosci il Twerking?

Un allenamento eccellente per i glutei, le cosce, la parte bassa della schiena e gli addominali.

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Il termine è apparso circa 30 anni fa, ma grazie ad alcune esibizioni da prima pagina, anche scandalose, il twerking è diventato ufficialmente un simbolo dei nostri tempi.

Il twerking è essenzialmente la versione moderna di una danza tradizionale africana chiamata mapouka, che nella forma originale non ha nulla di volgare.

Dal 1993 anno in cui l’artista hip hop DJ Jubilee di New Orleans invitava tutti a twerkare sulle note della sua “Do The Jubilee All”, molte artiste si sono esibite in queste danza, Miley Cyrus e Micki Minaj solo per fare due nomi.

Come tendenza dance ha avuto vita breve… ti ricordi quando ballavi la Macarena? Ecco.

Twerking workout

Il twerking migliora la tua silhouette! Allenamenti costanti rassodano e definiscono i muscoli.

Questo allenamento di danza-fitness combina esercizi molto intensi con elementi base di twerk, che lo rendono molto efficace, ma allo stesso tempo, anche molto divertente.

Si tratta di un allenamento eccellente per i glutei, le cosce, la parte bassa della schiena e gli addominali.  Il twerking consente di modellare e rafforzare tutti questi muscoli, inoltre è un ottimo allenamento cardio.

La maggior parte delle persone sostiene di vedere i primi risultati già dalla prima lezione.

In 1 sola ora puoi bruciare dalle 300 alle 480 calorie, come in 1 ora di Power Yoga o 1 ora di Jogging.

Nonostante il fatto che il twerking non richieda basi tecniche particolari e la danza stessa sembri piuttosto primitiva, è abbastanza difficile muovere fianchi e glutei come dovrebbero. Online puoi trovare migliaia di video anche per principianti.

Prova anche tu e facci sapere se ti è piaciuto!