Seguici su

Alimentazione

Obiettivo pelle radiosa!

Se l’intestino non sta bene, la pelle soffre. Se hai una pelle impura e poco luminosa prova le ricette di Hoopy!

Pubblicato

il

la pelle e l’intestino hanno molte cose in comune, non solo sono tra gli organi umani con le superfici più estese e la densità batterica più elevata, ma hanno anche la stessa origine embrionale e il loro benessere è strettamente correlato.

La flora intestinale è di fatto una fabbrica di sostanze fondamentali, tra le altre cose, per il benessere della nostra pelle.

Quindi, se hai una pelle impura e poco luminosa dovresti prenderti cura anche del tuo intestino.

Una buona abitudine… facile, facile

La mattina, appena sveglia, prima di fare qualsiasi altra cosa, bevi un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto, stimola il metabolismo e aiuta l’intestino a svolgere meglio il suo compito.

4 ricette per te

Abbiamo selezionato 4 ricette fra le più semplici, ma efficaci tralasciando di proposito quelle che richiedono “troppo lavoro” o ingredienti un po’ insoliti. Quindi, ecco 4 ricette che puoi utilizzare per colazioni e spuntini.

Sedano e carota

Ingredienti: 1 gambo di sedano, 1 carota, qualche foglia di prezzemolo, qualche foglia di lattuga, 1 piccola barbabietola, mezzo spicchio d’aglio e un po’ di aneto.

Procedimento: lava e asciuga tutti gli ingredienti, matti tutto nel frullatore con un po’ d’acqua e frulla fino a eliminare eventuali grumi.

Papaia e semi di lino

Ingredienti: 1 papaia (se è grande ne basta mezza), 2 cucchiai di crusca d’avena, 1 cucchiaio di semi di lino e se vuoi un cucchiaino di miele (non è indispensabile, ma è buono).

Procedimento: dopo aver tagliato la papaia a cubetti, metti tutto nel frullatore, eventualmente puoi aggiungere un po’ d’acqua, frulla tutto e bevi subito.

Alle erbe

Ingredienti: 2 pomodori (più verdi che puoi), la punta di un cucchiaino di peperoncino, qualche foglia di rosmarino, qualche foglia di basilico, mezzo cetriolo, 1 spicchio d’aglio.

Procedimento: lava i pomodori e riducili a cubetti, pela il cetriolo e taglialo a fettine, metti tutti gli ingredienti, frulla fino a eliminare eventuali grumi e bevilo subito.

Spinaci, ananas e pompelmo

Ingredienti: 2 o 3 foglie di spinaci, 1 pompelmo, 2 arance, 2 fette di ananas.

Procedimento: lava gli spinaci, spremi le arance, taglia papaia e ananas a pezzetti e metti tutto nel frullatore per un paio di minuti. Bevi subito!

Scrivici se hai qualche altra ricetta da consigliarci!