Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Fitness

Workout anti-cellulite: 20 minuti per glutei tonici

Combatti la cellulite e rafforza i glutei con questo workout da fare comodamente a casa

Workout anti-cellulite: 20 minuti per glutei tonici
Ponte glutei (©depositphotos)

La cellulite è un problema comune a molte donne. Per migliorare l’effetto della pelle a buccia d’arancia è importante prendersi cura di sè, da una alimentazione sana e varia a sessioni di fitness con esercizi mirati che è possibile fare comodamente anche a casa.

Riscaldamento (5 minuti)

Prima di iniziare l’allenamento vero e proprio, è importante riscaldare i muscoli per evitare infortuni. Dedica 5 minuti a un riscaldamento dinamico che coinvolga i glutei, le gambe e le anche. Puoi fare marcia sul posto, affondi alternati, squat leggeri e movimenti circolari con le anche.

Esercizio 1: squat (3 serie da 12 ripetizioni)

Gli squat sono un esercizio fondamentale per rafforzare i glutei e le gambe. Assicurati di mantenere la schiena dritta, spingere i fianchi all’indietro e piegare le ginocchia fino a quando le cosce sono parallele al pavimento. Concentrati sui glutei mentre torni in posizione eretta.

Esercizio 2: affondi laterali (3 serie da 12 ripetizioni per lato)

Gli affondi laterali sono ottimi per lavorare sui muscoli esterni dei glutei, che spesso sono coinvolti nella formazione della cellulite. Fai un passo laterale e piega il ginocchio fino a formare un angolo di 90 gradi, quindi torna alla posizione di partenza.

Esercizio 3: ponte glutei (3 serie da 15 ripetizioni)

Questo esercizio isola i glutei e li lavora intensamente. Distenditi sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi a terra. Solleva lentamente i fianchi verso l’alto, contraendo i glutei nella parte superiore del movimento, quindi torna lentamente alla posizione di partenza.

Esercizio 4: kickback glutei (3 serie da 15 ripetizioni per lato)

I kickback glutei mirano alla parte superiore dei glutei, contribuendo a sollevare e tonificare questa zona. Appoggia le mani e i ginocchi a terra, estendi una gamba verso l’alto mantenendo il ginocchio piegato a 90 gradi, quindi porta lentamente la gamba indietro, contraiendo i glutei, e torna alla posizione di partenza.

Stretching e raffreddamento (5 minuti)

Dopo aver completato l’allenamento, è fondamentale dedicare del tempo al raffreddamento e allo stretching per aiutare i muscoli a recuperare e ridurre il rischio di dolori muscolari. Dedica almeno 5 minuti a fare stretching per i glutei, le gambe e le anche, concentrandoti su movimenti lenti e controllati.

Seguendo questo workout di 20 minuti regolarmente, puoi ottenere glutei più forti e una pelle più liscia, combattendo efficacemente la cellulite e migliorando la tua autostima. Ricorda di combinare questo allenamento con una dieta equilibrata e uno stile di vita attivo per massimizzare i risultati.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

Copyright © 2024 Hoopy S.r.l. - P.IVA: 02612910998